Allestimenti floreali e scenografia






Gli allestimenti floreali e la scenografia, sono un aspetto molto importante del matrimonio, enfatizzano lo stile scelto creando un’atmosfera magica durante la cerimonia e caratterizzando il luogo del ricevimento in modo del tutto personale. E’ molto importante dare il giusto risalto agli accessori floreali e a tutti i dettagli che saranno scelti come completamento dell’insieme decorativo, per rendere davvero speciale ed unico il vostro "grande goirno".
Il compito di un wedding planner in quest'ambito è quello di aiutare gli sposi nella ricerca e progettazione di un allestimento che rispecchi in pieno i loro desideri, esaltandone i gusti e armonizzando l’insieme delle decorazioni, avendo magari come spunto di partenza i loro colori o fiori preferiti. Ovviamente sarà suo preciso compito anche il rispetto del budget prefissato, suggerendo i fiori più adatti, in considerazione della stagionalità, della durata  e della reperibilità degli stessi.
L'obbiettivo del progetto è quello di  sfruttare al meglio lo spazio, tendendo conto delle caratteristiche architettoniche, paesaggistiche e delle caratteristiche botaniche di ogni specie floreale.
Il progetto deve ruotare attorno ai desideri degli sposi, soddisfandone a pieno le aspettative. La traduzione di idee in progetti concreti è quello che di norma deve saper fare un bravo wedding planner, attraverso un rapporto empatico e costruttivo con la coppia di sposi. Presto scopriremo insiene come nasce un progetto, attraverso immagini di matrimoni reali che hanno preso vita e forma nel mio Atelier creativo.

Elisabetta Garigliano.